I bastoni del Dr. House

Medico atipico, cinico e asociale, il Dottor House soffre alla gamba destra a causa di un infarto che ha interrotto la circolazione. Da allora è costretto a spostarsi con un bastone. In origine, il personaggio principale doveva essere su sedia a rotelle, ma la FOX ha rifiutato questa idea. Gli sceneggiatori hanno quindi deciso di presentare il Dr House con difficoltà motorie a seguito di una diagnosi errata, costringendolo a usare un bastone. Nel corso delle prime quattro stagioni, Hugh Laurie utilizza otto bastoni diversi, che ti presentiamo qui.

 

Il primo bastone in 19 episodi

Il primo bastone del Dottore appare per 19 episodi. House cerca di convincere Cameron a rientrare nella sua squadra.

bastone dr house

 

Cameron nota il nuovo bastone

Il secondo bastone compare per la prima volta nell’episodio 19. Questo bastone chiaro con impugnatura Derby viene notato da Cameron, l’unica a fare attenzione ai cambiamenti di House. House si presenta alla sua porta per chiederle di tornare nella sua équipe.

bastone dr house

 

Il bastone di lusso del Dottore

Per vendetta, Wilson si diverte a segare il bastone precedente di House, che ne approfitta per tirare fuori dall’armadio uno splendido bastone in metallo argentato con impugnatura curva, che farà un grande effetto durante una serata di beneficenza in ospedale.

bastone dottor house

 

La scelta sbagliata

Il quarto bastone appare subito dopo quello con impugnatura in metallo argentato. Ma il nuovo bastone curvo in legno non è affatto adatto alla corporatura del Dr House e peggiorerà la sua salute. Per alleviare il dolore, House chiama una massaggiatrice, che nota che sta usando il bastone dal lato sbagliato. Sarà quindi costretto a usare un bastone quadripode…

bastone nella serie

 

House prende in prestito un bastone da un paziente

Nell’episodio 3x08, il nostro dottore utilizza ben tre bastoni diversi. Prima un bastone in legno con impugnatura curva, poi il bastone quadripode per alleviare il dolore alla spalla, infine un moderno bastone in alluminio, “rubato” nei corridoi dell’ospedale a un paziente sotto gli occhi di Foreman. È il cane di Wilson che, dopo aver mangiato l’impugnatura, costringerà House a cambiarlo di nuovo.

 

Il bastone con le fiamme del Dr House

L’ultimo bastone della serie è il celebre bastone da passeggio con le fiamme. Tutto inizia da un antiquario piuttosto stravagante, che vende bastoni davvero originali, come uno con genitali di toro o uno con un teschio come impugnatura. Lo sguardo di House viene subito attirato da un solo bastone: quello con le fiamme! Con questa nuova “arma”, entra nell’ospedale in modo spettacolare sulle note di ACDC – Highway to Hell. E ancora una volta è Cameron a notare il cambiamento. È allora che House pronuncia una delle sue frasi più cult della serie: “Per far credere che vado più veloce.”

bastone con fiamme